SUBENTRO LUCE E GAS

spazio-energia-enel

Quando richiedere un subentro di luce e gas?

Se i precedenti inquilini non hanno effettuato la disdetta del contratto luce o gas, ti basterà richiedere una voltura al fornitore con cui è attivo il servizio, richiedendo allo stesso il cambio intestatario dell’utenza, al contrario nel prossimo paragrafo ti spiegheremo come richiedere un subentro.

In alternativa devi richiedere necessariamente un nuovo allaccio, chiamato in gergo “Subentro”, per la fornitura di luce o gas, se hai bisogno di aiuto per gestire la pratica puoi contattarci direttamente qui, altrimenti puoi recarti nella nostra sede più vicina a te.

Tempi di gestione pratica subentro luce e gas

Nel caso di una richiesta di subentro gas e luce, i tempi per l’erogazione del servizio si allungano rispetto a quelli della voltura, perché il nuovo fornitore dovrà comunicare tutta la documentazione, relativa alla nuova attivazione, al distributore locale. Secondo quanto stabilito dall’ARERA (Autorità dei Regolazione per Energia e Reti e Ambiente) quest’ultimo dovrà garantire l’attivazione del contatore gas e luce.

N

Gestione delle pratiche

Una gestione veloce e attenta delle tue carte da parte dei nostri consulenti formati direttamente da noi. Non sarai mai solo.

N

Consulenti sempre al tuo fianco

Per ogni tuo dubbio o pensiero, potrai contattare il tuo consulente personale ogni volta che vorrai

ENTRA NEL NOSTRO SPAZIO ENEL

E richiedi il tuo SUBENTRO LUCE E GAS!

Quanto costa il Subentro?

Il costo del Subentro, per una fornitura di energia elettrica è composto da un onere amministrativo di Euro 25,81 e da un corrispettivo commerciale di Euro 23,00, per un totale di Euro 48,81 + Iva.

I costi sono stabiliti dall’Autorità di Regolazione per Energia, Reti e Ambiente (ARERA) con revisione annuale

Il costo del Subentro, per una fornitura di gas naturale, è composto da un Onere Amministrativo diverso in base al listino dell’impresa distributrice competente e da un corrispettivo commerciale di Euro 23,00 + Iva.

Con la scelta del metodo di pagamento “bollettino postale” è previsto l’addebito del deposito cauzionale, che varia in funzione della tipologia di fornitura Luce/gas.  Se aderisci alla domiciliazione bancaria o postale, il deposito cauzionale non sarà addebitato.

Documentazione necessaria
  • Nome e Cognome o la Denominazione/Ragione sociale dell’intestatario della fornitura ed il relativo Codice Fiscale o la Partita Iva
  • Carta di identità e codice fiscale in corso di validità
  • Il POD (per la fornitura elettrica) o il PDR (per la fornitura del gas)
  • L’iban bancario per l’addebito dell’utenza

Perchè scegliere noi

N

Sul territorio da oltre 30 anni

Nel corso degli ultimi 30 anni siamo stati al fianco di migliaia di clienti soddisfatti in tutta Italia, facendo in modo che ognuno di loro ricevesse un servizio completo su misura rispetto alle loro specifiche esigenze.

N

Qualità, trasparenza e onestà

Crediamo nella qualità del nostro servizio e l’onestà in un’offerta chiara, semplice e soprattutto senza costi nascosti. Per questo motivo i nostri consulenti specializzati ti seguiranno dalla richiesta fino alla conclusione della pratica.

N

Non sarai mai solo

Con i consulenti personali dedicati di Spazio Energia potrai ricevere assistenza e supporto per qualsiasi dubbio, formati direttamente da noi, per non lasciarti mai solo in caso di imprevisti.

N

Ti siamo vicini

Con 5 punti vendita presenti in Lombardia, potrai recarti direttamente in uno dei nostri uffici per richiedere assistenza e interventi rapidi in caso di emergenza. Ci puoi trovare a  Tradate, Cassano Magnano, Olgiate comasco, Saronno e Busto Arsizio

I nostri clienti dicono di noi

telefono icona bianco

 Per qualsiasi info non esitare a contattarci, i consulenti sono disponibili in chat per rispondere alle vostre domande. Clicca sul pulsante WhatsApp e prova il nostro servizio. A presto!

Sei di fretta?

Mandaci un WhatsApp:

whatsapp

contatta enel energia
Chatta
Chatta con il consulente
Ciao, se hai bisogno di aiuto chatta con il consulente
di Spazio Energia!
Spazio-Energia utilizzerà i dati raccolti per interagire con il cliente e rispondere alle sue richieste.